|  
  |  
Impara l'italiano in... Toscana
Impara l'italiano in... Sardegna
la terra e il mare

DOVE SIAMO: ORBETELLO, LA LAGUNA E I TOMBOLI, L’ARGENTARIO. LA LINGUA ITALIANA …LA TERRA e IL MARE…L’ARTE E LA STORIA nella MAREMMA TOSCANA…

ORBETELLO si trova nell’estremo lembo a sud della MAREMMATOSCANA, al centro di una splendida LAGUNACOSTIERA intorno alla quale la Terra e il Mare si incontrano e si confondono, si separano e si ritrovano in un interminabile gioco di immagini panoramiche e ambienti naturali di grande suggestione. Una ricchezza paesaggistica unica: in un raggio di pochi chilometri percorribili in bicicletta, sono raggiungibili ambienti dove la natura è integralmente protetta quali, i RIFUGI FAUNISTICI del WWF e le Zone umide della Laguna di Orbetello, il Parco Naturale della Maremma , il PROMONTORIO DELL’ARGENTARIO e i due “TOMBOLI”-FENIGLIA E GIANNELLA- che definiscono la laguna, lasciando aperte le vie di comunicazione con il MARE TIRRENO sul quale si affacciano, creando due lunghe spiagge di sabbia dorata.

LA CITTA’ DI ORBETELLO E IL MONTE ARGENTARIO L’immagine aerea della CITTA’ DI ORBETELLO (al centro della laguna) mostra la singolarità della combinazione geografica e l’armonia delle forme.
I TOMBOLI: due lunghe sequenze di DUNE LITORANEE formatesi naturalmente attraverso il lento e costante depositarsi della sabbia trasportata dal mare, definiscono la LAGUNA e si aprono sul MAR TIRRENO offrendo chilometri di spiagge dorate. Una di queste, La DUNA FENIGLIA, situata a SUD-EST di Orbetello, lunga Km 6,200, è una RISERVA NATURALE ricoperta da pini secolari e da macchia mediterranea ed è attraversata da un rete di strade percorribili a piedi o in bici. E’ il luogo ideale per coloro che amano fare sport all’aria aperta: nuotare, correre, pedalare, osservare diverse specie di uccelli acquatici e altri animali che popolano la duna.

LA COSTA DELL’ARGENTARIO E L’ISOLA ROSSA
Di fronte alla città di Orbetello c’è il Promontorio dell'Argentario collegato alla costa toscana dalle due strisce di dune litoranee. Una strada panoramica, seguendo la linea dell'alta costa rocciosa, regala una successione di immagini mozzafiato: le alte falesie calcaree, interamente ricoperte dalla macchia mediterranea, scendono a precipizio nei trasparenti fondali marini o degradano dolcemente in corrispondenza delle numerose calette e piccole spiagge dove l’acqua è di colore smeraldo.
Dal Monte Argentario barche e traghetti raggiungono le isole del Giglio e Giannutri in meno di un’ora. Poco lontano sono le altre isole dell’Arcipelago e la costa del Parco Naturale della Maremma. In questo tratto di mare si è costituito il Parco Marino Nazionale e al suo interno il “Santuario dei Cetacei”...un vero paradiso per gli appassionati del mare!

Queste sono alcune delle destinazioni delle escursioni comprese nel programma del corso di Lingua e Cultura Italiana Generale e al quale partecipano tutti gli studenti iscritti. Il servizio di guida è compreso nel prezzo del corso.

  • Orbetello gode, inoltre, di una posizione geografica centralissima rispetto alle più interessanti e ricche città d’arte della Toscana e del Lazio come: Firenze, Siena, Pisa, Massa Marittima, Volterra, Faenza, San Gimignano, Viterbo, Roma, Bolsena, Vulci, Tuscania, Tarquinia, Cerveteri, Ostia Antica …e altre ancora…

  • La scuola organizza visite guidate in queste ed altre località anche durante i fine settimana

  • Gli studenti possono decidere di iscriversi durante la frequenza del corso.

OFFERTE SPECIALI E LAST MINUTE
Traveling and Speaking Tuscany & Sardinia
from 01/06/2017 to 30/06/2017 from 01/09/2017 to 31/10/2017   Italian language and Culture while exploring nature in Sardinia & Tuscany Exciting “TRAVELING AND SPEAKING COURSE”BIKE- HORSE RIDING-TREKKING-BOATS THROUGH Sardinia....
  • Hai una domanda da farci? Scrivi qui
    Autorizzo al trattamento dei dati personali (legge n. 196/2003)
    invia
    © 2017 TERRAMARE - Soc. Cooperativa a.r.l. - P.Iva 01248740530 / Web Agency: Kalimero.it